Sergio Capitani – Madonnina

Sergio Capitani – Madonnina

Capitani Sergio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 35,5 x 51,5

  • Certificato: Certificazione dell'artista.
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: PGRA001

Visualizzazioni 785

DESCRIZIONE

L’iconografia di questo dipinto è ispirato al soggetto della Madonna col Bambino. Probabilmente è una delle iconografie più popolari in tutta la storia dell’arte sia occidentale che orientale. La Madonna col Bambino compare fin dagli albori della pittura medievale e rimane un soggetto costante finchè i temi religiosi sono stati prevalenti nella produzione artistica (ovvero fino al XIX secolo quando cominciarono ad essere introdotte tematiche ispirate al vivere quotidiano). In questa opera il soggetto della Madonna col Bambino è accompagnato da un’ingente presenza di santi.

Il pittore Sergio Capitani in questa sua interpretazione del tema iconografico della Madonna col Bambino mostra un’interpretazione di ampio respiro classico. I soggetti sono serrati in una equilibrata struttura piramidale costituita dal plasticismo monumentale della figura della Madonna. L’ampio panneggio crea un certo dinamismo, con le sue linee, sulla superficie pittorica. La stesura è movimentata e dà una creta freschezza al dipinto.

Il pittore Sergio Capitani ha un’ottima formazione e una notevole tecnica. E’ un artista che ha una concezione estetica moto classica vivacizzata da un fare pittorico piuttosto brioso.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440