Sesin – Ponte di via Corsico a Milano

Sesin – Ponte di via Corsico a Milano

Bernasconi

  • Tecnica: Olio
  • Dimensione: 50 x 60

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: DCAP002

Visualizzazioni 1286

DESCRIZIONE

Il soggetto del paesaggio urbano è già presente in epoca Medievale e Moderna, ma prevalentemente in maniera idealizzata. Le scene di vita cittadina diventano temi tipici con un’interpretazione più verosimile a partire dal XIX secolo. Ricordiamo come subito dopo le correnti realiste dell’Ottocento anche gli impressionisti diedero molta rilevanza al quotidiano, alla vita di tutti i giorni, con un certa predilezione, però, verso la frenesia della città, la folla, il traffico e ambientazioni tipicamente borghesi.

Le opere di Sesin presentano una marcata vocazione espressionista. Sul piano formale ciò si traduce in una resa sommaria del soggetto, attraverso un tratto molto nervoso e movimentato, nonché nell’uso di una gamma cromatica non in linea con la realtà sensibile. Gli oggetti vengono realizzati tramite un tratto tormentato che ne sintetizza le forme con pochi tocchi. A livello formale, poi, la composizione viene eseguita con una stesura materica, quasi grossolana, che alterna guizzi frenetici a larghe pennellate.

Bernasconi, detto Sesin, come possiamo vedere dalle sue opere, è un artista il cui stile si ispira a un linguaggio espressionistico con una forma pittorica fortemente materica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447