Simone Colucci – Paesaggio marino

Simone Colucci – Paesaggio marino

Colucci Simone

  • Dimensione: 40x80

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: FRAN001

Visualizzazioni 809

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata, nei secoli, un’aspirazione per l’artista. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica, nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti  nell’Impressionismo.

In quest’opera il pittore Simone Colucci mostra quanto sia elevata la sua qualità esecutiva. Questa marina infatti presenta una notevole qualità formale già a partire dalla veduta che inquadra un’ampia porzione di paesaggio, il quale si perde in lontananza tramite un progressivo digradare di toni di colore. Tutta la superficie del dipinto presenta una coerente unità atmosferica e cromatica. La luce si diffonde in modo discreto sulla scena mostrando i propri riverberi sull’acqua. A livello formale Colucci usa una pennellata molto mossa di ispirazione impressionista che garantisce freschezza all’opera.

Il pittore Simone Colucci è un artista dotato di una notevole tecnica pittorica con la quale riesce ad ottenere, nei suoi paesaggi, un’ottima resa naturalistica. Il suo stile presenta una certa tendenza impressionistica che connota le sue opere di freschezza e immediatezza.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2023 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447