Spadanuda – Gallo

Spadanuda – Gallo

Spadanuda

  • Tecnica: Acrilico su tavola
  • Dimensione: 80 x 70
  • Anno: 1971

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Discreto
  • Codice prodotto: FBEN006

Visualizzazioni 562

DESCRIZIONE

I ritratti di animali nell’arte hanno origini antichissime, tanto da comparire anche sulle pitture rupestri di epoca primitiva. Per questioni di culto vari tipi di animali compaiono nelle testimonianze di diverse civiltà di epoca antica. E’ soprattutto nel medioevo, nell’ambito del Gotico Internazionale, che le raffigurazione di animali si diffondono come veri e propri ritratti dal vero, sia all’interno di opere o nei quaderni di disegni e bozzetti. La presenza degli animali come soggetti nell’arte rimarrà costante fino all’epoca contemporanea.

Come possiamo apprezzare in questa opera l’artista Spadanuda ha elaborato un’originalissima estetica fondata su linea grafica e colore. In una tecnica mirabolante il soggetto viene ricostruito mediante un raffinato tratto nero decorativo che crea arabeschi e motivi vegetali. Nei campi determinati dal disegno dell’artista si stende il colore in maniera compatta andando a ricostruire il soggetto come un mosaico policromo.

L’artista Spadanuda si distingue per il suo originale stile con il quale realizza rappresentazioni di animali. Tale stile è costituito da un’elegante linea decorativa ed un’accentuata policromia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447