Stefano Marvulli – Revival

Stefano Marvulli – Revival

Marvulli Stefano

  • Tecnica: Litografia a colori
  • Dimensione: 50x35
  • Anno: 2006

  • Tiratura: XLIX/LXII
  • Codice prodotto: ALRAS005

Visualizzazioni 366

DESCRIZIONE

L’opera fa parte di una serie di opere, dedicate al soggetto del cavallo, realizzate da una serie di importanti artisti come Alberto Rocco, Kurt Mair, Mario Gambaro, Stefano Marvulli e Paolo Bottega. Animale nobile, simbolo di bellezza ed armonia, il cavallo è stato più volte un soggetto protagonista nella storia dell’arte. A partire dal Trecento la sua presenza è sempre stata d’obbligo nelle scene di battaglia o nei monumenti equestri e, per i pittori e gli scultori, una sfida quella di rappresentarlo con precisione anatomica e resa naturalistica.

L’interpretazione di Stefano Marvulli data del soggetto del cavallo rispecchia in pieno il suo stile focalizzato sul linguaggio del fumetto e dell’illustrazione. Il disegno, chiaro ed evidente, tuttavia rinuncia alla linea grafica per esprimersi con leggerissime velature di colore. Anche così l’artista riesce a rendere con naturalezza i valori plastici degli animali ma dandogli, nel contempo, un grande senso di leggerezza e dinamismo, grazie alle sovrapposizioni trasparenti del colore.

Stefano Marvulli è nato a Rivoli nel 1982 e si è diplomato in grafica pubblicitaria e laureato in grafica presso l’Accademia delle Belle arti di Torino. Dopo la laurea diviene Art Director di un’agenzia pubblicitaria per poi licenziarsi nel 2011 e aprire Titano studio, la propria realtà di comunicazione. Nel 2013 fonda Novel Comix, la piattaforma online del fumetto italiano raccogliendo oltre 200 artisti. Nel 2016 si appassiona al mondo del tatuaggio diventando tatuatore, in parallelo apre una nuova agenzia pubblicitaria, We Are Layout. Nell’aprile del 2018 fonda Novel Academy, l’accademia artistica nella quale insegna disegno, pittura, illustrazione e grafica digitale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447