STORIA DELLA SCIENZA – TRECCANI

STORIA DELLA SCIENZA – TRECCANI

Treccani Ernesto

Dal passato al futuro

La Storia della Scienza tratta, con rigore scientifico e al tempo stesso con linguaggio di esemplare chiarezza, le straordinarie conquiste dell’uomo, portando alla luce i momenti salienti della sua evoluzione.

Un'opera appassionante rivolta a tutti

La Storia della Scienza è un’opera rivolta a tutti perché nella scienza intesa come conoscenza tutti hanno la loro parte. Un’impresa di tale importanza che non poteva che essere realizzata grazie alla collaborazione di scienziati di tutto il mondo.

Rigore scientifico e chiarezza espositiva

Gli argomenti sono trattati con un linguaggio che, pur nel rispetto del rigore scientifico, è indirizzato anche a un pubblico di non specialisti. Le soluzioni editoriali adottate, l’ampia iconografia consentono a tutti di affrontare temi talora complessi della storia della scienza dall’antichità ai nostri giorni.

Uno straordinario strumento multimediale

Il DVD dell’opera è uno stimolante viaggio attraverso le collezioni dell’Istituto e Museo della Scienza di Firenze, un vero e proprio catalogo multimediale. 1.200 schede ipertestuali, 429 schede biografiche, un dizionario tecnico con oltre 750 lemmi.


  • Codice prodotto: GCOST005

Visualizzazioni 1137

DESCRIZIONE

La Storia della Scienza è un’opera rivolta a un pubblico colto e non necessariamente a specialisti, anche perché nella scienza intesa come conoscenza tutti hanno la loro parte


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440