Studio Erre. Art Creation – Botticelli – La vivandiera

Studio Erre. Art Creation – Botticelli – La vivandiera

Studio Erre. Art Creation

  • Tecnica: Affresco

  • Certificato: Certificato di autenticitá
  • Codice prodotto: FSIM003

Visualizzazioni 332

DESCRIZIONE

Il soggetto è stato ripreso da una delle opere più importanti di Sandro Filipepi, detto il Botticelli, ovvero l’affresco nominato “Le prove di Mosè”, facente parte del ciclo che l’artista fiorentino realizzò sulle pareti della Cappella Sistina a Roma intorno al 1481. Il particolare riportato nel presente frammento, con l’armigero e la cosiddetta “vivandiera” si trova nella parte sinistra dell’opera. Il volto femminile è stato identificato come un probabile ritratto di Simonetta Vespucci, musa ispiratrice di Botticelli.

L’opera fa parte di una serie realizzata dalla Studio Erre Art Creation in cui vengono riprodotti dei frammenti di affresco ripresi da famose opere del passato. Le opere proposte risultano davvero pregiate innanzitutto per la qualità della copia d’autore: infatti gli originali vengono replicati alla perfezione grazie alla straordinaria tecnica degli artigiani che li hanno realizzati completamente a mano. Altro aspetto da sottolineare è quello filologico del recupero della tecnica e dei materiali per la realizzazione della pittura ad affresco.

Il frammento è stato realizzato dallo Studio Erre Art Creation, studio di artisti specializzati nella produzione di copie d’autore.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447