Susanna Galbarini – Mimose e lillá

Susanna Galbarini – Mimose e lillá

Galbarini Susanna

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70

  • Codice prodotto: RVAN002

Visualizzazioni 167

DESCRIZIONE

I fiori come soggetto a sè cominciano a comparire all’interno delle “nature morte”, genere che vede la luce agli inizi del XVII secolo. In seguito l’attenzione dei pittori per il mondo floreale, soprattutto con gli impressionisti, si fa sempre maggiore, in quanto occasione straordinaria per catturare vibrazioni cromatiche e luminose. Così i fiori cominciano a comparire non solo nei vasi, ma anche immersi nel loro paesaggio naturale. Se all’inizio della sua storia era un pretesto per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea il soggetto dei fiori diventa anche un modo di interpretare la realtà.

Lo scopo della pittrice Susanna Galbarini è quello di dare una perfetta resa naturalistica del soggetto. Per questo usa una tecnica molto raffinata che, allo stesso tempo, gli permette sia di riportare ogni minimo dettaglio (dei fiori, del vaso, di sfumare perfettamente le ombre), ma anche di registrare le vibrazioni della luce, con dei tocchi più impressionistici. Nonostante ciò Susanna Galbarini sembra preoccuparsi poco, invece, della resa atmosferica, mantenendo tutta la scena su di una superficie lucida.

Susanna Galbarini è un’artista milanese nata nel 1954. Dapprima docente lascia la professione per dedicarsi interamente all’arte e si forma presso i corsi serali di Renato Icardi. Nella sua carriera ha partecipato a molte mostre. Ricordiamo Sanremo (Casino Municipale), Cagliari (Galleria Lell), Arma di Taggia (Il Quadrifoglio), Milano (Il Cavalletto), Expo a Verona (in collettiva). Salsomaggiore Terme (Palazzo dei Congressi), Salsomaggiore Terme (Accademia Italia, in collettiva), Diano Marina (Galleria San Marco,personale). A New York ha esposto al Convention Center e a Philadelphia al Valley Forge nonché a Parigi alla Gallerie Maison d’Europe de Paris e a Chantilly presso il centro culturale”Les Fontaines”.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440