Thomas Junghans – Barabba’s

Thomas Junghans – Barabba’s

Junghans Thomas

L’opera presenta una marcata vocazione espressionista, ovvero che tende a porre l’accento sull’espressione delle emozioni. L’arte espressionista vuole gridare al mondo i propri stati d’animo e ostentarli con passione. Sul piano formale ciò si traduce in una resa sommaria delle figure, attraverso un tratto molto nervoso e movimentato. L’opera scultorea di Thomas Junghans ha una […]

  • Tecnica: Scultura in bronzo
  • Dimensione: 42 x 15
  • Anno: 2001

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: APIG007

Visualizzazioni 683

DESCRIZIONE

L’opera presenta una marcata vocazione espressionista, ovvero che tende a porre l’accento sull’espressione delle emozioni. L’arte espressionista vuole gridare al mondo i propri stati d’animo e ostentarli con passione. Sul piano formale ciò si traduce in una resa sommaria delle figure, attraverso un tratto molto nervoso e movimentato.

L’opera scultorea di Thomas Junghans ha una forte connotazione espressionista. C’è una notevole sintesi del soggetto che perde completamente le proprie caratteristiche individuali per assumere una forma espressiva, iconica, dal vigore potentemente arcaico. La linea è spezzata e tormentata e il tutto viene proposto in una specie di non finito, come se la scultura fosse un prodotto naturale della materia.

Thomas Junghans è nato nel 1956 a Recklinghausen. Si è diplomato nel 1981 presso la Jan van Eyck Academie di Maastricht. Dal 1982 al 1985 ha frequentato la facoltà di Scienze Applicate presso Aachen. Ha esposto le sue opere in moltissime mostre in tutta Europa, soprattutto nel suo paese e in Germania.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440