Timur Ottarshimov – Luna D’argento

Timur Ottarshimov – Luna D’argento

Ottarshimov Timur

Opera venduta

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 39x56
  • Anno: 2018

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: AKHO001

Visualizzazioni 571

DESCRIZIONE

I dipinti raffiguranti velieri possono esseri considerati facenti parte del gruppo delle scene di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. In particolare la raffigurazione di semplici velieri, o altre imbarcazioni, al di fuori del contesto storico di una battaglia navale, comincia  a partire dal XVII e XVIII secolo, con la suggestione apportata dai viaggi e le esplorazioni nei nuovi continenti.

Lo stile del pittore Timur Ottarshimov fa affidamento su una tecnica ed una manualità straordinaria che gli permettono di ottenere un’imitazione fotografica della natura. La realtà viene trasferita sulla tela in ogni minimo dettaglio. In particolare l’artista si occupa nella riproduzione dei flutti del mare, ed è straordinario nella rappresentazione di ogni increspatura delle onde. E sulle onde si va a riflettere la luce del sole o della luna brillando di riflessi e di riverberi. Tutto ciò Timu Ottarshimov, lo fa con una maniera poco pittorica, che rende ancora di più l’abilità e la perfezione della sua tecnica.

Timur Ottarshimov è un pittore russo che realizza soprattutto paesaggi. Possiede una notevolissima tecnica che gli permette di realizzare paesaggi con precisione fotografica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440