Totus Tuus – Fmr Art’è

Totus Tuus – Fmr Art’è

Fmr Art'è

Il titolo del volume Totus Tuus viene dal motto episcopale e papale di Ioannes Paulus PP. II e comprende una scelta antologica dei testi tratti dai suoi insegnamenti. L’edizione comprende una scelta antologica dei testi tratti dagli Insegnamenti di Ioannes Paulus PP. II e le introduzioni a cura di Monsignor Arthur Burton Calkins, la prefazione […]

  • Dimensione: 43,9x29x6,7

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 1050 Esemplari
  • Codice prodotto: VQTTB001

Visualizzazioni 2530

DESCRIZIONE

Il titolo del volume Totus Tuus viene dal motto episcopale e papale di Ioannes Paulus PP. II e comprende una scelta antologica dei testi tratti dai suoi insegnamenti.

L’edizione comprende una scelta antologica dei testi tratti dagli Insegnamenti di Ioannes Paulus PP. II e le introduzioni a cura di Monsignor Arthur Burton Calkins, la prefazione di S. E. Monsignor Carlo Caffarra, e una tavola fuori testo realizzata in esclusiva dal Maestro Floriano Bodini.

La cucitura, la rilegatura e la copertina del Volume, in pergamena naturale con iscrizioni in oro, sono state realizzate secondo antico procedimento manuale dalla Legatoria L’Arte del Libro di Todi.

Sulla prima e sulla quarta di copertina del Volume sono stati collocati rispettivamente un esemplare dell’Opera Ioannes Paulus II e un esemplare dell’Opera Mater Pietatis del Maestro Floriano Bodini, sculture originali a bassorilievo in argento 925 ‰, diametro mm 100, realizzate a conio e patinate a mano presso il Laboratorio Artistico Senesi di Pognano, in tiratura limitata.

La carta pregiata in cotone, g 160, impreziosita dalla filigrana papale, è stata fabbricata alla forma tonda appositamente per questa edizione dalle Cartiere d’Arches in Francia.

La tavola fuori testo è stata stampata con tecnica litoserigrafica su carta pregiata BFK Rives, g 250, presso la Stamperia d’Arte Squadro di Bologna. La stampa del testo, composto con i caratteri bodoniani nei corpi 18, 14 e 12, è stata eseguita presso la Stamperia Valdonega di Arbizzano.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447