Ulisse Sartini – Angelo del giglio

Ulisse Sartini – Angelo del giglio

Sartini Ulisse

  • Tecnica: Serigrafia polimaterica
  • Dimensione: 40x50

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: MNIC002

Visualizzazioni 225

DESCRIZIONE

Le figure angeliche sono assai diffuse nell’arte sacra occidentale, nella loro tradizionale rappresentazione di creature alate. Nella produzione artistica di Ulisse Sartini il soggetto dell’angelo ritorna spesso, specie nell’opera grafica. Molto diffuse e popolari sono le interpretazioni di questo artista come figure femminili rappresentate in maniera iperrealista.

Il pittore Ulisse Sartini è dotato di una grandissima abilità tecnica nel raggiungimento di una resa naturalistica totale e tecnicamente perfetta. L’anatomia dei soggetti è rappresentata in ogni minimo dettaglio così come la volumetria, che con grande presenza plastica, fa in modo che i soggetti si creino il loro spazio. In questo modo l’artista, sia nelle opere su tela che in quelle di grafiche, arriva ad un perfetto iperrealismo che è la cifra stilistica peculiare di Ulisse Sartini.

Ulisse Sartini è nato a Piacenza nel 1943. Viene considerato uno dei maggiori esponenti del genere del ritratto, avendo eseguito diverse opere su commissione per molte celebrità e personaggi importanti. Per esempio ha eseguito tre ritratti di Maria Callas (Museo Teatrale della Scala di Milano, Nuovo Teatro della Musica Megaron di Atene e Teatro La Fenice di Venezia). Un ritratto di Luciano Pavarotti è esposto al Convent Garden di Londra. Un ritratto dell’attrice Audrey Hepburn è esposto presso la sede dell’Unicef.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447