V. Gulotta – Senza titolo

V. Gulotta – Senza titolo

Gulotta V.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 100x80

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: SBRO004

Visualizzazioni 633

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

Il pittore Gulotta mostra di avere un’ottima tecnica di resa naturalistica nella raffigurazione del paesaggio. I suoi dipinti sono costruiti su un’armonica costruzione prospettica che spesso si appoggia alla marcata linea dell’orizzonte. Vi è dunque una solida struttura disegnativa, ma tale intelaiatura viene riempita da una stesura pittorica vivacissima tendenzialmente impressionistica. Caratteristica ricorrente nello stile di Gulotta è la brillantezza dei colori, quasi antinaturalistici nei loro riflessi perlacei.

Il pittore Gulotta è un artista che possiede una visione molto classica della pittura di paesaggio, fondata su un’ampia visuale prospettica e un’ottima resa naturalistica. Le sue peculiarità sono la brillantezza dei colori e una tecnica pittorica d’ispirazione impressionistica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447