Valter Di Carlo – Senza titolo

Valter Di Carlo – Senza titolo

Di Carlo Valter

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50 x 60

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Buono
  • Codice prodotto: AGIA004

Visualizzazioni 459

DESCRIZIONE

Da sempre la figura umana è stata al centro della ricerca artistica. Fin dall’età classica la resa naturalistica dell’anatomia umana è stata uno degli obiettivi principali di pittori e scultori di tutti tempi. La rappresentazione del nudo è la massima espressione di questa aspirazione, trasversale a tutte le epoche e a tutte le correnti stilistiche. Infatti, oltre alle interpretazioni naturalistiche, proprie del Rinascimento e dei vari classicismi, che mirano ad una rappresentazione veritiera e dettagliata del corpo umano, il nudo è stato protagonista anche all’interno delle nuove concezioni estetiche portate dalle avanguardie storiche, come nel cubismo, nell’espressionismo e nel surrealismo.

L’artista Valter Di Carlo realizza una concitata azione di rugby per avere lo spunto per fare una ricerca sul corpo umano in movimento. L’opera realizzata ha un ampio respiro classico, sia per la tematica che per le modalità esecutive. I soggetti vengono rappresentati con grande evidenza anatomica grazie all’esaltazione plastica dei volumi che l’artista ha saputo dare. Anche la rappresentazione del movimento appare fluida e sciolta persino nelle torsioni più complicate.

L’artista Valter Di Carlo ha una concezione del fare pittorico molto classica e tradizionale Tale concezione viene supportata da un’ottima tecnica che gli permette di registrare il dato sensibile con naturalezza e armonia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440