Da Vincent Van Gogh – Marina con barche da pesca

Da Vincent Van Gogh – Marina con barche da pesca

  • Tecnica: serigrafia su lastra oro
  • Dimensione: 20x15

  • Certificato: Galleria
  • Tiratura: esemplare n. 200/900
  • Codice prodotto: PMOR006

Visualizzazioni 167

DESCRIZIONE

Nella presente incisione, proveniente da una serie realizzata dallo Studio d’Arte Perna di Milano intitolata “Meraviglie del collezionista”, viene reso omaggio ad una delle opere più famose del maestro del Post-impressionismo Vincent Van Gogh. L’incisione è ispirata all’opera “Barche da pesca sulla spiaggia di Saintes-Maries-de-la-Mer”, realizzata nel 1888 e conservata presso il Van Gogh Museum di Amsterdam.

L’incisione d’autore eseguita dallo Studio d’arte Perna rispetta in pieno il modello di Vincent Van Gogh. L’indole del pittore è sicuramente quella di riproporre un realismo legato alla quotidianità. Ma la sensibilità di Van Gogh ha bisogno di connotare la propria arte di sovrasensi mistici. In questo senso fondamentale sarà l’incontro con il Simbolismo e la convivenza con Gauguin che lo guideranno ad una rappresentazione della realtà oltre il dato sensibile, carica di significati spirituali. Tutta l’arte di Van Gogh è sospesa in questa dicotomia tra Realismo e Simbolismo che non è altro che il risultato di questo suo bisogno di esprimere una spiritualità legata alla terra ed alla durezza della vita.

L’opera fa parte di una serie in cui lo Studio d’Arte Perna di Milano omaggia i grandi maestri incidendo copie di opere famose su lastre oro con la tecnica della serigrafia. Gli esecutori di questa collezione si distinguono per una tecnica davvero straordinaria nella resa perfetta del modello su un prezioso supporto di piccole dimensioni.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2021 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447