Vansir – Barche in mare

Vansir – Barche in mare

Vansir

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x42
  • Anno: XX Secolo

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ABRE003

Visualizzazioni 475

DESCRIZIONE

Il dipinto può essere definito una scena di genere, ovvero la rappresentazione di un episodio di vita quotidiana che, apparentemente, non ha alcun elemento significativo. Questo tipo di soggetti domestici furono a lungo considerati come minori e cominciarono a diffondersi, nell’arte occidentale, solo a partire dal XVII secolo. Solo con lo sviluppo delle correnti realistiche ottocentesche i soggetti della vita di tutti i giorni furono considerati della stessa importanza di quelli storici o religiosi.

La realizzazione di questo dipinto si basa, essenzialmente, su una tecnica espressionistica tutta risolta mediante il colore. Il soggetto subisce una sintesi brutale e viene delineato con poche pennellate all’interno di uno spazio compresso in cui non vi è alcuna distinzione tra cielo e mare. E’ la pennellata, gestuale e istintiva, a portare i valori espressivi più rilevanti di questo dipinto, dando vita ad un movimento vorticoso su tutta la superficie del dipinto.

Il pittore Vansir verte su un linguaggio artistico essenzialmente espressionista, il quale opera una forte sintesi della realtà affidando i valori espressivi ad una tecnica pittorica gestuale.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447