Vittorio De Marchi – Senza titolo

Vittorio De Marchi – Senza titolo

De Marchi Vittorio

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 100x100
  • Anno: 2015

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: PPAO003

Visualizzazioni 503

DESCRIZIONE

Vittorio de Marchi nasce in Italia in un piccolo paese dell’entroterra marchigiano nel 1949. Nel 1994 fonda “Arte in Movimento”, la corrente artistica che nel 2002-2003 cambia radicalmente il concetto di arte (adnkronos). Utilizzando le sue tele dipinte ad olio e affiancato dai Maestri pellettieri marchigiani realizza scarpe, stivali, borse e svariati accessori per l’Alta Moda. Ogni prodotto realizzato da Vittorio de Marchi è un’opera unica ed inimitabile, un ideale connubio tra Arte e Alta Moda. Diventa l’artista-stilista con riconoscimenti in tutto il mondo: nel 2004 è stato insignito del Premio “ARTE VITALE” concesso dalla Principessa Rosemarie Aprile Von Hohenstaufen, Presidente della Fondazione Ciberfuturismo ed Arte Postmoderna, a nome del Consiglio Europeo dei Principi di Boston.

Nello stesso anno del 2004 gli viene conferito il “CHARTER ARTE E MODA” da S.A.I.R. Principessa Maruska Macedonio di Bisanzio, Presidente della Fondazione Alexandros di Salonicco.

Nel 2005, dalla Principessa Yasmin Federica III von Hohenstaufen, é nominato MEMBRO ONORARIO presso la FONDAZIONE ARTISTICA “PRISMA”, associata al Dipartimento delle Belle Arti del GREEN PRINCESS TRUST di POWIS CASTLE, il cui Presidente è il Principe Carlo di Inghilterra;

nel 2006 a Roma, riceve il “CAVALLINO d’ ARGENTO della RAI Radiotelevisione italiana, in occasione degli 80 anni del “ Radio Corriere TV ” e nello stesso anno il Premio Internazionale di Venezia – TARGA DEL LEONE D’ORO DI VENEZIA ALLA CARRIERA; e ancora nel 2007 a Senigallia presso il Finis Africae ha ricevuto l’ambitissimo premio nazionale “I MARCHIGIANI DELL’ANNO 2007” per l’imprenditoria.

Ancora nel 2007 è invitato ed accolto con grande onore a Queens Park sede del Governo dell’ Ontario in Canada.

Dall’anno 2009 al 2011 svolgerà il ruolo di I° Ambasciatore del Casato Hohenstaufen.

Nello stesso anno 2012 il Prof. Karim Sahar Presidente del TCHSI lo nomina MEMBRO ONORARIO DEL THE CANADIAN HEALTH SCIENCES ISTITUTE.

A gennaio 2014 viene nominato AMBASCIATORE da ” International TCHSI Goodwill Ambassador for Mental Health, Human Rights and Peace – Canada for Italy.

Questi i riconoscimenti più degni di nota che si vanno ad aggiungere a decine di altri raccolti in questi anni di carriera.

Le sue opere fanno parte delle collezioni private di Pamela Prati, che collabora nel disegnare parte delle collezioni di borse e scarpe, Antonella Elia, Barbara Chiappini, Aida Yespica e moltissimi altri personaggi della moda, della tv, della politica e dello spettacolo.

Le borse sono capolavori unici, realizzate utilizzando le tele originali dei quadri del Maestro Vittorio de Marchi, trattate con procedimenti antigraffio eseguiti a mano, fotografate e certificate come opere d’arte con l’attestazione di originalità e unicità.

Una sera invitato a un defilè rimane colpito dalla bellezza di una modella e la notte stessa dipinge una grande tela ispirata a Lei, a distanza di qualche giorno taglia la tela e realizza con le sue mani un abito!

Questo è il primo abito creato da Vittorio de Marchi.

Da quel momento l’artista entra ufficialmente nell’alta moda e questi anni sono costellati di grandi successi, migliaia gli articoli che lo classificano come il nuovo Made in Italy e centinaia le interviste televisive.

Nell’anno 2013, lo spirito irrequieto del Maestro lo porta ad avvicinarsi anche alla cinematografia cimentandosi come sceneggiatore e regista del Film “Doppio Dado”.

Artista, stilista, design, sceneggiatore, regista, da sempre attento ai problemi dei più bisognosi, in tutte le sue manifestazioni ha portato il suo contributo tanto che nell’anno 2007, l’Ordre Millitum Templi, Gran Maestro Domenico Lancianese, gli consegnano il Sigillo di bronzo con l’iscrizione all’Albo d’Oro dell’Ordine per essersi distinto nell’aiutare persone meno fortunate.

Per leggere la recensione critica di Caterina Randazzo clicca QUI!


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440