Vladimiro Zuin – Treno

Vladimiro Zuin – Treno

Zuin Vladimiro

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: '70/'80

  • Certificato: Galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GGAL003

Visualizzazioni 571

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento, poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento, fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti  nell’Impressionismo.

La produzione artistica del pittore romano Vladimiro Zuin è fondato, innanzitutto, su una qualità formale eccellente mediante la cui riesce ad ottenere un’ottima resa naturalistica. I volumi sono chiari e definiti, ma sono immersi e perfettamente fusi nello spazio nel quale interagiscono. Il pittore riesce a raggiungere questo risultato grazie ad una tecnica piuttosto diluita e una stesura molto pittorica che rende vibranti i soggetti, ma non ne scalfisce la forma. I colori hanno tonalità sempre brillanti, piene di luce.

Vladimiro Zuin è un pittore romano nato nel 1931. Si è formato presso l’Accademia di Belle Arti della capitale. Ha esposto le sue opere oltre che a Roma (Art Gallery, La Porziuncola) anche a Monaco di Baviera (Pinakoteka Modern).


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440