Walter Campetti Malaspina – La croce nel vento

Walter Campetti Malaspina – La croce nel vento

Campetti Malaspina Walter

  • Tecnica: Olio su ceramica
  • Dimensione: 30 x 30
  • Anno: 1992

  • Certificato: Artista
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: GBIO003

Visualizzazioni 346

DESCRIZIONE

L’iconografia di questo quadro ha sicuramente dei valori allegorici e può essere definita, in qualche modo, simbolista proprio per la sua allusione a significati sottesi. E’ un tipo di soggetto che può essere ricollegato al linguaggio artistico di pittori di fine Ottocento come Moreau o Odilon Redon, i quali, oltre ad iconografie complesse,ricercavano anche una certa astrazione formale.

La composizione è basata su un ritmo fluido che innesta sulla superficie del dipinto un movimento vorticoso. Tale ritmicità viene innescata dal colore che sulla tela fluisce libero, andando a determinare i movimenti curvilinei che caratterizzano lo spazio pittorico e, parallelamente, andando a costruire le forme che seguono lo stesso andamento lineare. In questo modo gli oggetti vengono sintetizzati in una sorta di espressionismo basato sul colore.

Walter Campetti Malaspina è un poeta scrittore e pittore. Le sue opere, sia letterarie che visive, sono legate in uno stretto connubio estetico simbolista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440