Walter Xausa – Palazzo del Governo

Walter Xausa – Palazzo del Governo

Xausa Walter

  • Tecnica: Serigrafia
  • Dimensione: 70x100
  • Anno: 2009

  • Certificato: Autenticità
  • Tiratura: 99 Esemplari
  • Codice prodotto: VQPDG001

Visualizzazioni 1079

DESCRIZIONE

Novantanove serigrafie sul terremoto e pro terremotati. Artsinergy vuole contribuire alla ricostruzione dei luoghi martoriati dal sisma attraverso l’arte e per l’arte, con  il lavoro di uno dei suoi artisti, Walter Xausa.

L’opera di Xausa raffigura proprio uno dei luoghi poi diventati simbolo della tragedia: il Palazzo del Governo de L’Aquila dopo il crollo. In particolare l’opera riprende una delle fotografie più tristemente famose del dopo terremoto: si tratta di uno scatto di Alessandro Bianchi (Reuters/Boston Globe) che ritrae un carabiniere che cammina sulle macerie davanti al Palazzo del Governo crollato.

Per questa cartella di serigrafie Artsinergy unisce il lavoro di un giovane e promettente artista siciliano, come Walter Xausa, all’esperienza di uno dei maggiori incisori italiani come Giuliano Grittini di “Incisione Arte”, senza dubbio una tra le più importanti stamperie italiane.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440