William Nuzzo – Collezione di grafiche

William Nuzzo – Collezione di grafiche

Nuzzo William

Collezione di grafiche dell’artista William Nuzzo a Euro 400 cad.

  • Dimensione: 20x30

  • Codice prodotto: PFER001

Visualizzazioni 390

DESCRIZIONE

Collezione di grafiche dell’artista William Nuzzo a Euro 400 cad.

In questa collezione di opere possiamo apprezzare un saggio della grande qualità grafica di William Nuzzo nei suoi soggetti preferiti. Innanzitutto il paesaggio, tema centrale nella produzione di questo pittore, ma anche la natura morta e il ritratto. Risulta evidente il riferimento di Nuzzo a dei soggetti classici e tradizionali che si riflette anche sulla sua maniera pittorica.

In questa collezione William Nuzzo mostra la sua bravura tecnica nella realizzazione di opere grafiche. Le vedute di piccoli borghi suggestivi, le scene di genere di gusto popolare, la natura morta o i ritratti, nascono da una linea elegante ed asciutta e da un tratteggio immediato, molto concitato. Tale tratteggio va a formare un sistema di linee dal quale prendono forma gli oggetti. La bellezza delle grafiche sta nel fatto che l’artista, tramite questo grafismo veloce, riesce a dare anche il senso del volume e, conseguentemente, degli spazi rimanendo ancorato alla sua estetica realista.

William Nuzzo è un pittore originario di Reggio Calabria nato nel 1930. I suoi soggetti preferiti sono paesaggi, clown e tematiche legate alla fantascienza. Affronta sempre le sue opere con composizioni basate su una stesura pittorica molto fluida e corsiva, in cui è il colore ad avere un ruolo da protagonista, ma anche nella grafica a monocromo riesce a raggiungere degli alti vertici di espressività.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447