Leonardo da Vinci e il progetto VQ per gli artisti fiorentini

Questo è l’anno di Leonardo!

Il 2019 è interamente dedicato alle celebrazioni per i 500 anni dalla morte del genio italiano per eccellenza, Leonardo da Vinci.

Pittore, inventore, scenografo, scultore, uomo di scienza, anatomista, ingegnere, incontrastato simbolo dell’Italia rinascimentale, Leonardo da Vinci è stato, ed è tutt’ora, una celebrità sotto ogni aspetto.

Artista versatile come nessun altro al mondo, emblema della ragione, creativo senza freni inibitori, Leonardo ha superato i limiti dell’immaginazione dei suoi tempi arrivando a noi e sembrando ancora oggi un uomo proiettato nel futuro.

Il 2 maggio del 1519 l’artista fiorentino, nato ad Anchiano (piccolo borgo vicino Vinci), è morto ad Amboise, in Francia, e cinquecento anni dopo si sono aperte le celebrazioni per l’anniversario dalla sua perdita.

Ogni città ha organizzato mostre ed eventi in suo onore, per ricordarlo, per continuare a dare eco al suo estro, al suo genio, a ciò che ci ha lasciato e a quanto ancora da lui possiamo imparare.

A questa importante ricorrenza abbiamo deciso di legare un nuovo progetto che vede coinvolti una selezione di dieci artisti fiorentini:

ANGINI VITTORIO

BANDINI ALESSIO

BORIN LUCIANO

GIUSSANI MAURA

GOZZI MASSIMO

MAGRINI PAOLA

MARGARI FRANCO

PISTOLESI SILVESTRO

PODESTA’ MASSIMO

VANNINI PAOLO

Questi artisti sono stati selezionati per partecipare al nostro progetto in base al loro cv artistico, alle mostre internazionali e nazionali cui hanno partecipato e naturalmente per il fatto di essere toscani.

Esattamente come Leonardo da Vinci.

La partecipazione al progetto prevede per questi artisti che le loro opere più meritevoli verranno portate in mostra… ma per ora di più non sveleremo.

A presto!

VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440