Progetto “Adotta un artista”

Venderequadri da sempre ha come obiettivo principale quello di valorizzare i giovani artisti italiani consentendo loro di diventare protagonisti riconosciuti nel mondo dell’arte.

Nell’antichità e nel Medioevo gli artisti venivano esclusivamente usati per riprodurre, mentre dopo la scoperta della macchina fotografica si sono dovuti trasformare in visionari o concettuali (astrattisti, surrealisti, dadaisti, cubisti, futuristi, etc.). Questo processo, molto avanti rispetto agli anni in cui si produceva tale arte, ha portato il pubblico ad allontanarsi e ancora oggi molti subiscono tale distanza. Quelli che per cultura o scaltrezza hanno investito pochi denari negli anni sessanta/settanta oggi hanno in casa capolavori inestimabili.

Oggi un artista è eccellente quando unisce la tecnica al pensiero, quando riesce a trasmettere la sua filosofia attraverso forme e colori, quando la macerazione delle sue riflessioni si trasforma in vera opera d’arte. Questi sono gli artisti che valgono, questi sono gli artisti che vogliamo far conoscere e aiutare.

In che cosa consiste il progetto “ADOTTA UN ARTISTA”?

La direzione artistica insieme ad un comitato di critici seleziona ogni anno 20 artisti e la società stringe con loro un accordo quinquennale che prevede lo sviluppo artistico/commerciale dell’artista. Si pianificano tutte le attività che porteranno gli artisti selezionati ad essere conosciuti dal vero mondo dell’arte e ad aumentare sensibilmente il loro valore (COEFFICIENTE). Tra le attività del progetto, Venderequadri promuoverà diverse mostre itineranti su tutto il territorio Nazionale con una cedenza trimestrale.

Il progetto “ADOTTA UN ARTISTA” nasce nel 2004 e tra i successi più eclatanti possiamo citare

– Veronica Montanino (DA COEFF. 5 A COEFF. 30),
– Salvatore Emblema (DA COEFF. 40 A COEFF. 100),
– Mario Vespasiani DA COEFF. 5 A COEFF. 30),
– Angelo Bellobono DA COEFF. 10 A COEFF. 40),
– Paolo Consorti (DA COEFF. 20 A COEFF. 40),

Artisti che in pochi anni hanno RADDOPPIATO o più il loro valore iniziale.

La società acquista per ogni artista in anticipo un numero elevato di opere consentendo allo stesso di preoccuparsi esclusivamente della loro realizzazione. Una piccola parte delle opere viene venduta ai collezionisti e il ricavato serve a finanziare il progetto. Il collezionista che crede nel progetto investe una piccola quota che gli consentirà in futuro di vedersi almeno triplicato il valore e di aver contribuito alla crescita dell’artista. Da qui il nome “ADOTTA UN ARTISTA”, il collezionista “adotta” a distanza l’artista consentendogli di “vivere” della propria arte.

Il collezionista potrà avere il contatto diretto con l’artista: controllare l’aumento delle quotazioni attraverso l’applicazione ARTIST RATING, partecipare alle mostre, visitare gli atelier, etc. In poche parole entrare nel vero e affascinante mondo dell’arte.

Il collezionista una volta terminato il progetto quinquennale avrà la possibilità di avere in casa opere pagate molto meno del loro valore e quindi, vendendole successivamente avere un grande guadagno.

L’artista, investendo solo il tempo e facendo ciò che ama, al termine del progetto diventerà un protagonista riconosciuto nel mercato dell’arte.

Come si può facilmente notare tutte le componenti del mercato hanno grandi benefici senza rischiare nulla e godendo della sinergia che si viene a creare. Il vero investimento non si fa acquistando opere di un artista già affermato ma scegliendo in anticipo quello che lo diventerà.

Per sapere di più sul progetto ISCRIVITI al nostro sito

VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2019 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440