A. Tucci – Donna con bambino

A. Tucci – Donna con bambino

Tucci A.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 30x40

  • Codice prodotto: KGEN007

Visualizzazioni 193

DESCRIZIONE

L’iconografia della maternità si ricollega al soggetto della Madonna col Bambino. Probabilmente è una delle iconografie più popolari in tutta la storia dell’arte sia occidentale che orientale. La Madonna col Bambino compare fin dagli albori della pittura medievale e rimane un soggetto costante finché i temi religiosi sono stati prevalenti nella produzione artistica (ovvero fino al XIX secolo quando cominciarono ad essere introdotte tematiche ispirate al vivere quotidiano). E’ piuttosto usuale, negli artisti contemporanei, trattare l’iconografia della maternità senza ricollegarla direttamente alla religione cristiana.

Il dipinto mostra il tipico stile di A. Tucci, che interpreta i propri soggetti con una tecnica figurativa molto spontanea. Si tratta di un linguaggio artistico molto popolare che rispetta fedelmente le convenzioni di prospettiva e volumetria delle forme. Tucci, comunque, riesce a ravvivare le proprie opere tramite la sua freschezza e immediatezza.

A. Tucci è un pittore che si è occupato spesso di soggetti popolari che ha interpretato con uno stile figurativo ricco di immediatezza e spontaneità.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447