Angelo Bondani – Senza titolo

Angelo Bondani – Senza titolo

Bondani Angelo

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 50x70
  • Anno: XX Secolo

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: MOLI001

Visualizzazioni 1706

DESCRIZIONE

Il genere della “Natura Morta” vede la luce agli inizi del XVII secolo. Consiste nella rappresentazione di composizioni di soggetti inanimati, nella maggior parte dei casi fiori o frutta. Se all’inizio della sua storia era un’occasione per i pittori per cimentarsi in una riproduzione fotografica della realtà, con l’arte contemporanea la “Natura Morta” diventa anche un modo di interpretare la realtà, come per i cubisti o Giorgio Morandi.

Lo scopo del pittore è quello di dare una perfetta resa naturalistica del soggetto. Per questo usa una tecnica molto raffinata che, allo stesso tempo, gli permette sia di riportare ogni minimo dettaglio (delle mimose, del vaso, di sfumare perfettamente le ombre), ma anche di registrare le vibrazioni della luce, con dei tocchi più impressionistici. Nonostante ciò il pittore sembra preoccuparsi poco, invece, della resa atmosferica, mantenendo tutta la scena su di una superficie lucida.

Angelo Bondani mostra un’elevata tecnica di formazione accademica. Si tratta di un’artista che resta fedele ad una concezione dell’arte legata all’imitazione della natura e concede poco alla soggettività. Il suo stile, dunque, è molto realistico, mostrando però qualche tratto di idealizzazione. Nella sua tecnica concede qualcosa ad un tratteggio impressionistico, soprattutto quando deve rilevare l’effetto della luce sugli oggetti.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447