Anonimo – Dittico

Anonimo – Dittico

Angelo con tromba 17×15 Stampa a strisce 30×6


  • Codice prodotto: FLAN005

Visualizzazioni 357

DESCRIZIONE

  • Angelo con tromba 17×15
  • Stampa a strisce 30×6

Questa collezione presenta due interessantissime opere.
Il primo è un antico bozzetto consistente in uno schizzo di un angelo che suona la tromba. L’opera è stata realizzata con un elegante segno grafico che, con poche linee, enfatizza le forme ed i volumi della figura.

La seconda opera è una bellissima incisione antica ispirata al motivo decorativo delle grottesche, una particolare decorazione pittorica originata a Roma in epoca augustea e completamente ignorata, nascosta e distrutta per secoli finché non venne riscoperta e resa famosa verso la fine del 1400 quando vennero alla luce gli affreschi della Domus Aurea. In un ambiente culturale, come quello tra il XV e il XVI secolo, assolutamente predisposto al recupero dell’antico, questa scoperta ebbe un grande impatto sugli artisti contemporanei e sui committenti. Lo stile è in piena linea con la produzione delle grottesche. L’artista usa un tratto esile e calligrafico nel creare uno spazio fantastico costruito di fragili architetture dove si muovono putti.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447