Autore Sconosciuto – Fiori

Autore Sconosciuto – Fiori

Sconosciuto

Soggetto: Il vaso di fiori rappresentato nel dipinto viene inserito nel genere della natura morta, ovvero quel genere pittorico che si occupa di riprodurre in termini pittorici oggetti inanimati. Il genere della natura morta, o still life, che ha continuato a essere un genere significativo nell’arte contemporanea, si evolve e si reinventa attraverso nuove prospettive ed espressioni artistiche, trovandosi come soggetto ad essere mezzo di esplorazione per concetti e simboli. Il genere viene risollevato durante il XVII secolo, in cui spicca il dato della realtà, ma nel corso dei secoli il soggetto verrà reinterpretato anche a seconda dell’animo del pittore. […]

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 20x25

  • Codice prodotto: ARIC003

Visualizzazioni 149

DESCRIZIONE

Il vaso di fiori rappresentato nel dipinto viene inserito nel genere della natura morta, ovvero quel genere pittorico che si occupa di riprodurre in termini pittorici oggetti inanimati. Il genere della natura morta, o still life, che ha continuato a essere un genere significativo nell’arte contemporanea, si evolve e si reinventa attraverso nuove prospettive ed espressioni artistiche, trovandosi come soggetto ad essere mezzo di esplorazione per concetti e simboli. Il genere viene risollevato durante il XVII secolo, in cui spicca il dato della realtà, ma nel corso dei secoli il soggetto verrà reinterpretato anche a seconda dell’animo del pittore.

lo stile colorato dell’autore restituisce al vaso di fiori una freschezza e una vivacità caratteristiche proprio del soggetto. L’autore restituisce in chiave pittorica un quadro che sintetizza attraverso gradazioni di luce morbide e gradevoli, una rappresentazione graziosa e sincera. Inoltre, l’uso della luce, grazie alla tecnica ad olio, costruisce una buona profondità pittorica, intuendo quanto l’artista abbia saputo calibrare la pittura e sappia gestire la tecnica.

Dell’operato pittorico dell’artista, purtroppo non abbiamo notizie certe, ma la sua piacevole pittura riesce a far risaltare, in maniera vivida e graziosa, il soggetto con un’attenzione particolare alla pennellata fluida e veloce che tende ad evidenziare l’aspetto luministico della realtà.

 

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447