Autore Sconosciuto – Giardino medievale

Autore Sconosciuto – Giardino medievale

Sconosciuto

  • Tecnica: Arazzo
  • Dimensione: 80x100

  • Codice prodotto: CCAR010

Visualizzazioni 258

DESCRIZIONE

La presente opera consiste in un arazzo ispirato alle caratteristiche pittoriche di un ambito tra XIV e XV secolo, in particolare riferibile al contesto del Gotico Internazionale. Tutto ciò già a partire dal soggetto che presenta un’elegante scena di gusto peculiarmente cortese.

Anche dal punto di vista stilistico l’opera sembra ispirarsi alle caratteristiche specifiche dello stile tardo gotico. L’interpretazione della scena ha una veste, oltre che cortese, squisitamente fiabesca, cristallizzata in un magico mondo cavalleresco, anche grazie all’ambientazione in un giardino rigoglioso. Tipicamente gotica è l’insistenza sui particolari curiosi e cronachistici, in un’interpretazione prettamente narrativa del fare pittorico. In questo senso tipica è la descrizione particolareggiata delle ricche vesti e degli animali.

L’artista autore di questo arazzo risulta ispirato dal mondo medioevale, in una evidente ispirazione all’arte tardo gotica.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447