Botticelli agli Uffizi – Utet

Botticelli agli Uffizi – Utet

Utet


  • Certificato: si
  • Tiratura: Esemplare 574/579
  • Codice prodotto: SFAL003

Visualizzazioni 392

DESCRIZIONE

Volume di pregio a tiratura limitata e numerata di 599 esemplari in numeri arabi e 499 in numeri romani (2012).

Per ripartire dalla Bellezza e dalla Cultura, UTET Grandi Opere dedica il volume della Collana “Visioni Impossibili” ai capolavori del grande artista che ha dipinto la Venere più bella mai rappresentata in ogni epoca e divenuta il simbolo universale della Bellezza in ogni Paese: Sandro Botticelli, e le sue opere esposte nella Galleria degli Uffizi di Firenze.

I testi sono di Cristina Acidini, Soprintendente per il Patrimonio Storico e Artistico della città di Firenze Con le esclusive immagini ad altissima definizione della società specializzata HALTADEFINIZIONE

Nel volume sono riportate le spettacolari ed uniche immagini ad altissima definizione (della visione integrale e dei dettagli) dei 19 capolavori di Botticelli agli Uffizi riuniti perlopiù nella Sala che da lui prende il nome. Con in più una straordinaria esclusiva: le immagini di due “capolavori nascosti” conservati nel “caveau” del Museo. Ogni dipinto è commentato dalla autorevole lettura storico-artistica della Soprintendente Cristina Acidini che ci guida in un suggestivo viaggio all’interno dei capolavori botticelliani alla scoperta dello straordinario e ricco mondo simbolico contenuto all’interno di ogni opera. Il volume è arricchito da un ampio capitolo sulla vita artistica di Sandro Botticelli e un’ampia Bibliografia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447