Credo. Immagini d’arte e letteratura di Giuseppe Maraniello – Fmr Art’è

Credo. Immagini d’arte e letteratura di Giuseppe Maraniello – Fmr Art’è

Fmr Art'è

  • Dimensione: 46x32,5x7

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: ACAV002

Visualizzazioni 1155

DESCRIZIONE


Il volume Credo. Immagini d'arte e letteratura si propone di ripercorrere il fondamento della testimonianza cristiana della fede: il Credo.
L'opera comprende: un'antologia di testi originali di grandi autori del passato, a cura di Padre Ferdinando Castelli S.I.; un'introduzione composta dai saggi di Monsignor Antonio Miralles e Monsignor Gianfranco Ravasi suddivisa in tre parti dedicate a Dio Padre, al Figlio e alla Chiesa; la nota alle immagini di Monsignor Timothy Verdon che attinge alla grande tradizione dell'arte cristiana, da Giotto a Tintoretto, da Duccio di Buoninsegna a Raffaello. Il primo esemplare dell'edizione è riservato a Sua Santità Benedetto XVI.

Il volume Credo. Immagini d'arte e letteratura ha dimensioni cm 46x32,5x7, ciascun esemplare è numerato e firmato dall'autore in corrispondenza del colophon descrittivo dell'opera ed è contenuto in un elegante cofanetto realizzato in plexiglas su progetto esclusivo.

La cucitura, la rilegatura e la copertina in pelle di vitello tinta in botte in colore rosso, con cinque nervature e iscrizioni in oro bianco sul dorso, sono state realizzate con procedimento manuale dalla Antica Legatoria Steri di Corciano.

Sulla copertina del volume è stato collocato un esemplare dell'opera Credo del maestro Giuseppe Maraniello, scultura originale a bassorilievo in argento 925‰, formato cm 26,5x37, realizzata in fusione a cera persa con l'applicazione di quattro elementi in ottone rivestiti in oro 24k, rifinita, patinata e lucidata a mano, presso il laboratorio artistico Farbel di Brescia, in tiratura limitata. L'opera è montata su lastra in acciaio trattata a specchio, secondo progetto esclusivo del maestro Maraniello.

L'opera è stata realizzata in edizione esclusiva a tiratura limitata.

La stampa dei testi, con i caratteri bodoniani tondi e corsivi, è stata eseguita presso le Grafiche Damiani di Bologna su carta Arches BFK Rives, g 180, fabbricata alla forma tonda appositamente per questa edizione ed impreziosita dalla filigrana FMR dalle Cartiere d'Arches in Francia. Il volume è corredato da circa 130 immagini fuori testo stampate a colori su carta Gardamatt di g 170.

RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2023 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447