Fulvia Latini – Plant patiens est domus terra nostra

Fulvia Latini – Plant patiens est domus terra nostra

Latini Fulvia

  • Tecnica: Tecnica mista
  • Dimensione: 51x77
  • Anno: 2017

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: FLAT007

Visualizzazioni 351

DESCRIZIONE

L’opera rappresenta la mia visione del nostro pianeta e dell’universo dove si trova, l’albero dal tronco rosso è il sangue di tutti gli esseri umani, nazioni culture ed ideologie, le sue foglie rappresentano i colori delle bandiere. Il pianeta si trova diviso in due realtà quella verde con acqua in abbondanza, quella secca desertica dove si muore di fame e sete. In fatti li di fianco ci sono le anime di questa sfortunata parte del pianeta che stanno passando oltre, controllati dai due corvi neri posati sul ramo dell’albero sopra di loro, le ragnatele nello stomaco significa in maniera simbolica la mancanza di cibo e successivamente la loro morte.

L’occhio è il centro dell’universo il quale controlla tutto il creato con tutto ciò che riguarda l’evoluzione umana.

Abbiamo il ciclo della vita il giorno e la notte.

Dall’albero esce una fontana d’acqua e la parte verde e prospera del pianeta dove cresce l’erba e il grano il colore bianco, vuole darli un significato di purezza visti che da molti viene sprecato mentre altri non riescono ad averlo per sfamarsi.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440