Genny Dimaggio – Perdono

Genny Dimaggio – Perdono

Dimaggio Genny

  • Tecnica: Olio su cartoncino telato
  • Dimensione: 23x18
  • Anno: 2008

  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: IMAT009

Visualizzazioni 359

DESCRIZIONE

Tutte le opere della pittrice Genny Dimaggio sono indirizzate alla ricerca di un canone estetico elaborato e personalissimo. La base di partenza è sicuramente una certa influenza espressionista che si rivela nella tendenza a semplificare le forme. L’artista non si sofferma sui particolari oggettivi e va oltre trasformando i soggetti in icone. C’è, in poche parole, un esercizio di astrazione che tende ad universalizzare le forme nel nome di un’estetica che possa essere condivisa. L’uso del colore è prevalentemente simbolista finalizzato ad esprimere emotività più che naturalismo.

Piccolo ritratto molto dimostrativo di come Genny Dimaggio semplifica le forme a scopo espressionistico. Il viso ha pochi connotati di riferimento, i quali, oltretutto, sono anche stravolti in direzione antinaturalistica. Da notare, in particolare, i grandi occhi, che danno a questo soggetto l’impressione di un’icona. La pennellata è molto elaborata riuscendo nella resa di un incarnato morbido e modellato.

Genny Dimaggio, artista pugliese nata nel 1951. Ha mostrato doti artistiche fin da piccola ma la sua formazione pittorica è avvenuta a Torino dove, oltre ad aver frequentato l’Accademia Albertina, ha fondato la galleria Il Radiante. Aperta a numerosi stimoli ed influenze ha esposto in diverse mostre in Italia e conseguito molti premi. La sua pittura è influenzata da tendenze espressioniste e simboliste.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440