Golden Art – Primavera di Botticelli

Golden Art – Primavera di Botticelli

Golden Art

  • Tecnica: Bassorilievo in argento
  • Dimensione: 51x32

  • Codice prodotto: ASTE003

Visualizzazioni 329

DESCRIZIONE

L’opera è una perfetta trasposizione a bassorilievo della famosissima “Allegoria della Primavera”, dipinta da Sandro Botticelli intorno al 1480 e conservata presso la Galleria degli Uffizi di Firenze. In questo bassorilievo in argento viene riproposto in ogni minimo dettaglio questo capolavoro rinascimentale: nelle movenze e nella disposizione dei personaggi e nell’armonia del paesaggio che li accoglie.

La bellezza di questa opera consiste proprio nella maestria che gli orafi della Golden Art dimostrano nel trasferire, in un bassorilievo in argento, lo spirito dell’arte di Sandro Botticelli. Infatti la riproduzione del famoso dipinto è perfetta non solo nella composizione ma anche nel riportare le forme tipiche, leggiadre e sinuose, dell’artista rinascimentale. Tutto ciò lo possiamo notare nell’esecuzione dei panneggi, che da vita a dei volumi ampi e curvilinei. Straordinario, in particolare, è il raffinato tocco con il quale viene resa la trasparenza delle vesti che avvolgono le figure femminili (come nel gruppo delle Tre Grazie). Anche la resa del paesaggio si conforma perfettamente allo spirito dell’armonia e dell’idealizzazione botticelliana in una superficie dinamica e vibrante.

L’opera fa parte di una collezione emessa dalla Golden Art che propone delle riproduzioni ispirate a opere dei grandi maestri della storia dell’arte realizzati come bassorilievi in argento.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447