Luigi Rosati – Senza titolo

Luigi Rosati – Senza titolo

Rosati Luigi

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 15 x 20

  • Certificato: L'opera è priva di certificato
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: PRUS002

Visualizzazioni 905

DESCRIZIONE

Il paesaggio è stato da sempre protagonista nella ricerca artistica, sia come ambientazione, come sfondo, ma anche come soggetto esso stesso. La descrizione naturalistica del paesaggio è stata una delle maggiori aspirazioni per gli artisti di ogni epoca. Ogni periodo storico ha dato la propria interpretazione del paesaggio contribuendo all’evoluzione della sua descrizione: dapprima con una ricerca sullo spazio, tramite la prospettiva brunelleschiana nel primo Rinascimento; poi sulla resa atmosferica nel Cinquecento; fino ad arrivare alla rappresentazione di ogni singola vibrazione della luce sugli oggetti nell’Impressionismo.

L’artista Rosati ha una concezione estetica del paesaggio molto particolare, tendente all’Espressionismo. La realtà fenomenica viene sottoposta ad un’elevata sintesi formale. con una pennellata potentemente corsiva che delinea le forme con rapidi guizzi. Tutto è giocato sulle qualità espressive del colore, il quale attraverso i suoi passaggi tonali dispone gli oggetti sullo sfondo in lontananza. Colore che, oltretutto, non rispecchia fedelmente la natura ma possiede delle notevoli sfumature emozionali nella sua densità quasi materica.

L’artista Rosati ha uno spirito piuttosto eclettico che lo porta ad alternare rappresentazioni più tradizionali ad altre in cui sperimenta un linguaggio espressionista.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447