Marcin Pawlik – Toxic Prince

Marcin Pawlik – Toxic Prince

Pawlik Marcin

  • Tecnica: Acrilico su tela
  • Dimensione: 80x100
  • Anno: 2018

  • Codice prodotto: RSER001

Visualizzazioni 174

DESCRIZIONE

Il soggetto rappresenta, in chiave contemporanea, una figura femminile all’interno di uno sfondo astratto, caratterizzato da schizzi neri e rosa. Interessante è l’animale che si trova alla destra della figura, una rana, che accostata al titolo dell’opera ovvero Toxic Prince, ricorda la favola europea, raccolta nel libro dei fratelli Grimm, “Le fiabe del focolare” 1812 – 1815, del Principe ranocchio. Sebbene la fiaba racconti di un lieto fine, all’interno del quadro probabilmente il principe diventa elemento tossico per la donna che viene avvolta dalla lingua dei quest’ultimo.

Lo stile pittorico dell’artista polacco, riscontra un gusto per la figurazione e l’astratto. Lo stile figurativo, con una buona rappresentazione anatomica della figura femminile, insieme alla rappresentazione del rospo, ci fa comprendere la padronanza tecnica dell’artista. Tutto questo viene avvolto dal colore che cola sulla tela e sulla rappresentazione, creando una dicotomia intensa e di impatto.

 Marcin Pawlink è un artista polacco nato nel 1975, noto per i suoi dipinti, sculture e fotografie, ha una vena innovativa e sperimentale che da oltre 25 anni coltiva. La varietà della sua arte si vede tra forme e tecniche diverse tra loro, ed ha realizzato numerose opere per collezioni private e gallerie in tutto il mondo.

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447