Miro Persolja – Occhi

Miro Persolja – Occhi

Persolja Miro

  • Tecnica: Mista e vetro su tavola
  • Dimensione: 60x22
  • Anno: 2011

  • Certificato: In allegato certificazione dell'artista.
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: ACAR005

Visualizzazioni 978

DESCRIZIONE

Nelle opere di Miro Persolja confluiscono diverse suggestioni ed influenze. Da una parte egli si ricollega alle poetiche dell’oggetto new-dadaiste, per la presenza, a volte, fisica di oggetti di uso comune riutilizzati con un intento artistico. Inoltre c’è una ricerca della tridimensionalità nel supporto bidimensionale che lo riporta a delle istanze tipiche dello Spazialismo. Il tutto è rielaborato secondo il suo tipico gusto per la decorazione.

Le opere di Miro Persolja si compongono sempre di diversi elementi sovrapposti alla ricerca di quella tridimensionalità dell’opera che è una prerogativa di questo artista. Il primo livello ha una forte valenza estetica e decorativa. Questa superficie accoglie la materia vera e propria che si innalza con tutta la sua evidenza e la sua accidentalità. Infine è l’oggetto o il simbolo che in posizione centrale diventa protagonista dell’opera. I colori sono sempre brillanti, risplendenti di luce.

Miro Persolja è un pittore, scultore e restauratore di origine slovena nato nel 1948. Da molti anni ormai l’artista vive e lavora in Italia. E’ considerato un artista di livello internazionale ha viaggiato molto ed ha esibito le sue opere in molte importanti città. Ha partecipato alla 57esima Biennale di Venezia.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447