Noble$$ – N2064 AK 47

Noble$$ – N2064 AK 47

Noble$$

L’opera si rifà ad un’estetica pop nell’uso di immagini stereotipate, ispirate alla cultura di massa. La Pop-Art nasce negli Stati Uniti nella seconda metà del XX secolo come interesse/critica, da parte degli artisti, verso la contemporanea “società dei consumi”. Tutte le espressioni della Pop-Art presuppongono una sorta di doppio legame con il mondo del consumismo […]

  • Tecnica: Acrilico su carta
  • Dimensione: 75x50x0,1
  • Anno: 2023

  • Certificato: si
  • Codice prodotto: GBRE002

Visualizzazioni 410

DESCRIZIONE

L’opera si rifà ad un’estetica pop nell’uso di immagini stereotipate, ispirate alla cultura di massa. La Pop-Art nasce negli Stati Uniti nella seconda metà del XX secolo come interesse/critica, da parte degli artisti, verso la contemporanea “società dei consumi”. Tutte le espressioni della Pop-Art presuppongono una sorta di doppio legame con il mondo del consumismo e dei mass-media. Da una parte è l’opera d’arte che si abbassa a mero prodotto di consumo, grazie all’uso del linguaggio pubblicitario o fumettistico nelle opere e alla loro riproduzione seriale grazie a procedimenti meccanici. Dall’altra sono proprio le immagini pubblicitarie e i beni di consumo a diventare essi stessi opere d’arte.

In questa opera di Noble$$ l’elemento fondamentale risulta una critica alla società, per cui la rappresentazione di un’arma è protagonista dell’opera. Questo soggetto viene rielaborato dall’artista in una straordinaria veste pop. La figura dell’AK47 viene concepita con un’estetica da videogame arcade, volutamente essenziale e scarna. L’intera opera sembra un graffito staccato da un muro con le tecniche, le sporcature e la scritta che si richiama alla cultura Hip-hop. Su questa elaborazione l’artista applica il suo gesto con l’acrilico e la vernice spray.

Nato a Marsiglia nel 1990, Noble$$ è uno street artist francese. Nobless (un gioco di parole tra “Noblesse” e “No Bless”) ha intrapreso l’avventura dell’arte su supporti più piccoli (tele, targhe…) Abituato a decorare pareti lunghe 20 metri, ora si concentra su formati meno monumentali. L’artista utilizza strumenti informatici per le sue composizioni. Vengono poi stampate su vinile, un processo utilizzato anche da Andy Warhol nella Pop Art. Artista emergente e promettente, Nobless è rappresentato dalle gallerie di tutto il mondo: negli Stati Uniti, in Francia e in Svizzera.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


Follow Us

© 2024 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447