Da Pablo Picasso – Ragazzo e cavallo

Da Pablo Picasso – Ragazzo e cavallo

  • Tecnica: Bassorilievo
  • Dimensione: 24 x 30

  • Certificato: Certificazione della galleria
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Tiratura: 156/499
  • Codice prodotto: SDIP001

Visualizzazioni 714

DESCRIZIONE

Il bassorilievo riproduce l’opera di Pablo Picasso “Ragazzo che conduce cavallo”. Realizzata tra il 1905 e il 1906, oggi l’opera si trova esposta presso il MOMA di New York.

Il bassorilievo riproduce una delle opere più importanti di Picasso composte durante il suo periodo “rosa”. La composizione è tipica di quella fase artistica del grande pittore spagnolo, anche se il bassorilievo non può riprodurne i colori. La scena è scarna con i soli due soggetti in un paesaggio indefinito. Tipico del Picasso “rosa” è un espressionismo delicato, che sintetizza le figure con grazia e leggerezza. I soggetti sono sempre semplici scene di vita quotidiana.

Il bassorilievo è un omaggio all’opera di Pablo Picasso. Nato a Malaga nel 1881 e scomparso a Mougins nel 1973, è stato uno degli artisti più importante in tutta la Storia dell’Arte mondiale. Dopo l’iniziale sperimentazione sul figurativo nei periodi “blu” e “rosa” insieme a Georges Braque fondò il Cubismo.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2020 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 01960870440