R. Brunori – Senza titolo

R. Brunori – Senza titolo

Brunori R.

  • Tecnica: Olio su tela
  • Dimensione: 50x60
  • Anno: 1950/1960

  • Certificato: Autenticità
  • Stato di conservazione: Ottimo
  • Codice prodotto: VMAN003

Visualizzazioni 922

DESCRIZIONE

Il clown è un soggetto popolarissimo tra i pittori di genere degli anni ’70 e ’80. Vi sono molti artisti che hanno dedicato gran parte della loro carriera alla rappresentazione di questo tema, un esempio tra tutti Romano Mussolini. Solitamente l’interpretazione di questo soggetto è simile per tutti gli artisti che vi si cimentano: il clown appare con il suo trucco atto a suscitare risa e ilarità, ma si mostra invece con un’espressione malinconica. Tale contrasto ha lo scopo di suscitare un dialogo empatico con l’osservatore.

L’esecuzione di questo dipinto da parte del pittore R. Brunori, punta su uno spinto figurativismo, soprattutto per quanto riguarda la rappresentazione del volto. Il soggetto viene rappresentato con grande precisione fisionomica. Il resto del corpo del soggetto, infagottato nella larga veste, viene invece trattato con un tenue pittoricismo. Le larghe pennellate sfumano dolcemente nello spazio circostante creando una connessione tra soggetto e sfondo.

R. Brunori è un pittore che sembra avere una concezione molto tradizionale della pittura, fondata essenzialmente su una totale mimesi del soggetto che si esplica con un linguaggio figurativo. Inoltre l’artista sa vivacizzare le proprie opere con un certo pittoricismo leggero che sfuma leggermente le figure.


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447