Rudy Mascheretti – Metamorfosi

Rudy Mascheretti – Metamorfosi

Mascheretti Rudy

  • Tecnica: Olio su tela trattata

  • Certificato: Autenticità
  • Codice prodotto: RMASC00

Visualizzazioni 652

DESCRIZIONE

Rudy Mascheretti “dipinge la musica e suona la pittura”.

Bergamasco di nascita, vive e lavora ad Alassio.

Si è congedato dall’Accademia di Belle Arti di Carrara con 110 e lode con una tesi di Design.

 

Ha esposto in Italia e all’estero ottenendo premi e riconoscimenti.

Ispirato dalla luce caravaggesca, dipinge grandi tele di nudi e figure dal vero, ritratti su commissione come quello di “Totò” consegnato ufficialmente alla figlia di Antonio De Curtis dal comune di Alassio, del cantante Ronnie Jones, di famosi Chef come Carlo Cracco e del Principe di Abu Dhabi, opera donata all’Emiro dalla Regione Sardegna, esposta nella collezione privata dello sceicco Nahayan bin Mabarak al Nahayan, accanto ai capolavori di Picasso, Kandisnsky, Warhol…

 

Rudy fonda l’Associazione Artistica “L’Impronta” organizzando in Liguria eventi artistici, espone in mostre nazionali e permanenti alla “Blaue Galerie” di Artothek Dogan in Germania.

Esperto di disegno tiene corsi di insegnamento in alcune scuole private e statali.

Eclettico Artista, Designer e Pittore, ma anche Deejay con 30 anni di professione consolidata nelle migliori consolle italiane ed estere collaborando con cantanti e musicisti internazionali.

Rudy  Mas unendo le sue passioni fonde Arte e Musica in un’innovativa performance chiamandola “The Beat Art Concept” divenendo il primo Deejay e Artista al mondo capace di dipingere una maxi tela mentre alla consolle mixa la musica.

Il modo in cui si esprime ha la magia e la leggerezza della libera ispirazione che è la sostanza della sua poetica; E’ accompagnato da talentuosi musicisti come il sassofonista Gabriele Zeppegno, la violinista Simona Mana, Gruppi Jazz, e talvolta la bravissima figlia  cantante Greta, tutto si mescola in un ritmo sempre più crescente e trascinante per dare vita ad una tela.

Si può descrivere così la dinamica della creazione delle opere di Rudy Mas, artista “bifronte” pittore e deejay che dice: “Ogni suono un’emozione, ogni emozione un pensiero, ogni pensiero una pennellata”.

 

L’Artista alassino si è già esibito con successo a: Dubai, NewYork, Londra, Barcellona, Ginevra, Lugano, Marsiglia, Montecarlo, In Rwanda per beneficenza e, in varie regioni d’Italia.

Per prestigiosi brand:  Armani, Bulgari, Cartier, Maserati, Volvo, Dom Perignon, Adidas, Minacciolo, Il Giro d’Italia, Mediaset, La Stampa…

 


RICHIESTA INFORMAZIONI



VendereQuadri è la prima piattaforma italiana per la compravendita d'arte online pensata per artisti, gallerie, collezionisti e privati.
Qualità garantita e transazioni sicure.


LE OPERE

Follow Us

© 2022 - E' vietata la riproduzione anche parziale.
P. IVA, C.F. e Iscr. Reg. Imprese 02272650447